La risorsa riferirà direttamente al responsabile del reparto Manufacturing Design e sarà di supporto ai reparti di produzione/manutenzione degli stabilimenti del gruppo nella identificazione e risoluzione di problematiche relative a malfunzionamenti delle attrezzature, nell’individuazione di miglioramenti delle stesse, nell’aggiornamento delle attrezzature dovute a modifiche su prodotto e/o introduzione di nuovi prodotti su linee esistenti.

Deve essere in grado di eseguire misure di componenti meccanici utilizzando la strumentazione messa a disposizione, deve contribuire al mantenimento dello stato di taratura delle attrezzature di assemblaggio e collaudo, nonché degli strumenti di sicurezza elettrica e redigere la documentazione necessaria al corretto utilizzo delle stesse.

Profilo:

Il candidato ideale è un Ingegnere meccatronico o cultura equivalente, con esperienza lavorativa maturata in ambiente di industrializzazione e/o produzione con approccio Lean.

Si richiede esperienza nell’utilizzo di CAD 3D (preferibilmente NX, Solid Works) e nel disegno di schematici elettrici e pneumatici, buone capacità di problem solving, buone conoscenze di disegno tecnico, buone capacità di diagnosi e di ascolto. Si richiede inoltre una buona conoscenza della lingua inglese e la disponibilità per trasferte all'estero presso gli altri stabilimenti del gruppo.